Snow Leopard salverà  sul desktop le applicazioni Web

di |
logomacitynet696wide

Arrivano i primi screen shot di Snow Leopard. Il nuovo sistema operativo sarà  in grado di salvare sul desktop alcune applicazioni web e usarle come se fossero programmi locali anche senza connessione Internet.

Arrivano i primi screen shots di Snow Leopard. A pubblicarli è il sito tedesco Apfeltalk che grazie al contributo di un utente del suo forum rivela così alcuni dettagli del nuovo sistema operativo in arrivo per la prossima primavera.

La funzione più interessante tra quelle che si vedono appartiene a Safari che avrebbe la possibilità  di salvare le applicazioni web direttamente sul desktop e permettere di usarle senza essere collegati ad Internet. In termini pratici Safari e Snow Leopard farebbero quello che promette di fare Google con le sue Google Apps che in versioni future opererebbero anche dal desktop per poi sincronizzarsi on line. Anche Mozilla con il progetto Prism conta di fare la stessa cosa.

Una seconda funzione risiede nel supporto nativo ad Exchange direttamente da Rubrica Indirizzi.

Ricordiamo che Snow Leopard sarà  finalizzato soprattutto a migliorare il codice, che sarà  più snello e moderno. Questo traguardo sarà  raggiunto anche eliminando il supporto a PowerPc.