Sony all’attacco di iPod shuffle

di |
logomacitynet696wide

Sony sempre più decisa ad attaccare Apple sul terreno dei player digitali. Annunciata una nuova serie di player dalla forma ergonomica e curiosa e dal nome originale: Bean, “fagiolo”.

Sony sempre più all’attacco di iPod shuffle. La casa giapponese ha infatti annunciato una nuova serie di player flash, un ambito in cui secondo molti analisti si giocherà  il futuro della musica digitale, che si confrontano direttamente con il più piccolo dei lettori di Cupertino. Per dare filo da torcere a shuffle, Sony, che in alcuni paesi sta avendo un buon successo nella sua battaglia, ha scelto la strada dell’originalità  del design e dell’ergonomia, puntando in un tempo su un prezzo più basso rispetto al passato.

Il lettore, disponibile sul mercato italiano in tre colori (rosa, nero e azzurro), si chiama Walkman Bean (fagiolo), un nome scelto non a caso, ma derivato dalla curiosa forma semicurva studiata in funzione ergonomia.

Le caratteristiche tecniche sono simili a quelle dell’iPod shuffle: capacità  da 512 a 1 GB, connettività  (via un plug a pop up) USB 2.0, batteria ricaricabile. Per quanto riguarda l’autonomia Sony garantisce 3 ore di funzionamento con una ricarica di 3 minuti. A batterie completamente cariche permette un ascolto consecutivo di 50 ore, molte di più rispetto a quelle del prodotto di Apple. Al contrario di iPod shuffle il lettore di Sony ha un display (OLED) e una radio FM.

I prezzi europei per il Walkman Bean non sono ancora disponibile, ma dovrebbero superare di poco i 100 euro per il modello da 512MB e collocarsi intono ai 150 euro per il modello da 1 GB.