Sotto l’albero di Natale: i Gorillaz suonano con iPad

di |
logomacitynet696wide

Il prossimo album dei Gorillaz è interamente realizzato utilizzando un iPad come strumento musicale, e verrà reso gratuitamente disponibile per il download nel giorno di Natale.

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma finalmente è arrivata la conferma ufficiale: il nuovo album dei Gorillaz è stato registrato utilizzando un iPad, e verrà distribuito gratuitamente nel giorno di Natale. Un mese fa Damon Albarn, frontman della band, aveva già annunciato che la band, dopo essersi praticamente innamorata del dispositivo Apple, lo stava utilizzando per realizzare i nuovi brani, ma ancora non si conoscevano dettagli specifici.

“Al momento”, dichiara Jamie Hewlett, co-fondatore dei Gorillaz, “abbiamo inserito un calendario dell’Avvento sul nostro sito ufficiale, e ogni giorno si apre una porticina con un regalo. Alla Vigilia di Natale pubblicheremo un video di una delle canzoni del nuovo album, mentre a Natale i fan potranno scaricare l’intero album come regalo sul proprio computer.” Tenete quindi d’occhio il sito ufficiale dei Gorillaz, e non dimenticate di ripassare il giorno di Natale per aggiungere al vostro iPod nuove e, si spera, spettacolari canzoni.

111210-gorillaz-1.jpg