Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » SoundBlaster Live! a San Francisco?

SoundBlaster Live! a San Francisco?

Nelle settimane immediatamente precendenti ogni MacWorld rinasce, ormai da tempo, il rumor della SoundBlaster per Mac, una scheda sonora prodotta da Creative appositamente per i computer di Cupertino e destinata a rimpiazzare il chip integrato per la gestione del suono.

Macity aveva già  scritto sull’argomento anche questa estate, durante il MacWorld di New York, quando colui che vi scrive aveva chiesto di persona ad un rappresentante di Creative se l’indiscrezione fosse attendibile e quando avremmo dunque visto l’oggetto in questione all’interno di un Mac e magari sugli scaffali (virtuali) di AppleStore.

Appleinsider riesuma il rumor per l’ennesima volta affermando che il prodotto dovrebbe essere in fase di produzione avanzata e che presumibilmente prenderà  il nome ufficiale di “Sound Blaster Live for the Macintosh”

La scheda pare sia compatibile con gli standard OMS e ASIO, dovrebbe poter gestire 32 canali interni midi attraverso il sintetizzatore integrato e amplificherà  qualsiasi suono emanato dal nostro Mac, dai suoni di sistema ai CD o ai DVD. Sarà  compatibile con il Macintosh Sound Manager anche se non é del tutto confermato se essa sarà  in grado di riprodurre anche l’amato/odiato “blong” che ci attende ad ogni accensione del Mac.

“Stiamo concentrando i nostri sforzi per creare un prodotto stabile” dicono le fonti “Un annuncio ufficiale verrà  dato presumibilmente il prossimo mese durante il MacWorld Expo a San Francisco, a cui farà  seguito il rilascio del prodotto poco dopo”.

Pare infine che tra Apple stia spingendo l’idea di un accordo OEM con Creative Labs. per farla diventare fornitore ufficiale di schede sonore per Macintosh.

[A cura di Enrico Querci]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità