Spot iTunes con Coldplay e sfondo alla Leopard

di |
logomacitynet696wide

Apple rivisita per l’ennesima volta lo spot silhouette in iTunes. Protagonisti i Coldplay in un filmato promozionale con una nuova grafica e uno sfondo chiaramente ispirato a Leopard.

Nuovo spot iTunes. Il tradizionale tema delle silhouette viene rivisitato con una nuova ed interessante grafica.

I protagonisti del filmato pubblicitario sono i Coldplay che suonano uViva la Vida, loro ultimo hit tratto dal CD omonimo (in esclusiva su iTunes). A caratterizzare la scena sono i profili degli stessi componenti della band, che appaiono in bianco e nero come se fossero in penombra; al contrario di altri spot però i toni il tratto è realistico, quasi fotografico anche se la mancanza di illuminazione frontale li rende riconoscibili più per il profilo che per il volto. I movimenti, anche in questo caso come in altri spot, sono segnati da una scia che segue le estremità  delle mani e degli strumenti.

Altra particolarità  è lo sfondo che ad un utente non addentro nelle cose Mac può apparire semplicemente psichedelico, ma che in realtà  ripercorre i colori e il look dello sfondo di default di Mac Os X Leopard. Novità  anche nel dettaglio finale; dopo il titolo della canzone e il nome della band (non sempre messi in così grande evidenza) appare la mela che è trasparente, un vero e proprio “spioncino” dal quale si vede ancora lo sfondo “alla Leopard”.