Su Apple Store iPod touch 16 GB a 199 euro

di |
logomacitynet696wide

Apple lancia una serie di iPod ricondizionati a prezzo speciale: modello da 16 Gb a 199 euro, versione da 32 GB a 309 euro. Disponibile a che una nutrita serie di iPod classic di precedente generazione a costi economici.

Un iPod touch da 16 GB ad un prezzo più basso di uno da 8 GB. Ecco una delle opportunità  offerte dalla vetrina degli iPod ricondizionati AppleStore.

Il touch di cui parliamo è il modello di generazione precedente che costa 199 euro, 70 euro in meno della versione lanciata ad inizio settembre che si distingue per alcuni dettagli che potrebbero, da una fetta importante della clientela, non essere ritenuti essenziali come ad esempio, design a parte, input audio e trasmettitore per Nike+ integrato.

Per chi volesse il modello da 32 GB a 309 euro il risparmio è identico in termini assoluti (70 euro), inferiore in termini percentuali.

Per chi ha necessità  di avere un iPod molto capiente trova, sempre tra i ricondizionati, l’alternativa in un iPod Classic da 160 GB a 229 euro, in pratica il prezzo dell’iPod da 120 GB di nuova generazione. Anche qui ci sono alcune differenze nell’hardware (capacità  di registrare l’audio) e qualcuna nel software (assenza della funzione Genius). Disponibile anche la vecchia versione da 80 GB a 169 euro.

Andando, infine, sulla fascia più bassa dei player sono da segnalare i vari iPod nano di terza generazione (quelli quadrati) a 92 euro in versione 8 GB, un prezzo interessante se lo si confronta con i modelli attuali da 139 euro anche se va detto che qui le differenze sono sostanziali. Il modello da 4 GB costa 7 euro meno (85 euro).

In vendita anche modelli shuffle da 2 GB a 59 euro, l’11% in meno del modello nuovo che costa 66 euro.