Sull’€™iPad un ripasso di geografia con TrovaCittà 

di |
logomacitynet696wide

Un lasso di tempo prestabilito e una cartina dell’Italia su cui posizionare le città e i monumenti che via via si susseguono. Si tratta di TrovaCittà un gioco didattico dalla grafica molto semplice, ideale per aiutare i bambini a trovare la voglia di studiare geografia, e per gli adulti che hanno bisogno di rinfrescarsi la memoria. Su App Store in offerta lancio a 79 centesimi.

 Ma Novara è in Piemonte o in Lombardia? E Castel del Monte, quello che si trova sulle monetine da un euro, dove si trova?

Se volete rinfrescare le vostre conoscenze geografiche sul Bel Paese, scegliete su App Store TrovaCittà, gioco sviluppato per iPad da Angelo Capone. Due le modalità per mettersi alla prova: Individua le Città e Individua i Monumenti. Il sistema di gioco è lo stesso per entrambe: su una cartina dell’Italia bisogna indovinare (con un’approssimazione che varia a seconda della difficoltà scelta: difficile, facile e media), la giusta collocazione delle città o delle bellezze architettoniche italiane, indicandola entro un tempo massimo.  I risultati ottenuti possono essere pubblicati sul Game Center di Apple, ed è anche possibile accedere ad una sezione con delle schede illustrative (scaricate da Wikipedia) delle diverse località e dei diversi monumenti.

Un gioco didattico molto semplice nella grafica, che può servire, oltre che per adulti che hanno bisogno di un ripasso, anche per bimbi che devono avere una spinta in più per trovare la voglia di studiare.

Trova Città è disponibile su App Store, per un periodo limitato, in offerta a 0,79 euro