Supporto tecnico, PC World premia Apple

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Il servizio tecnico più efficiente? Quello di Apple. Il riconoscimento arriva da PC World USA che premia il supporto telefonico di Cupertino, mosca bianca in un panorama desolante

Secondo un’inchiesta di PC World, versione USA (e non PC Magazine come precedentemente riportato nel nostro articolo per un refuso), l’affidabilità  e l’efficienza del supporto tecnico della stragrande maggioranza de produttori di PC non fa alcun progresso, anzi pare peggiorare di anno in anno; tra i pochi a salvarsi da commenti sempre più critici ci sarebbe però Apple.

La rivista indica infatti l’azienda di Cupertino come una delle poche i cui portatili vengono commentati in maniera favorevole per affidabilità  e capacità  da parte dei tecnici di fornire il giusto supporto ai clienti che chiamano per avere informazioni. Apple si classifica al vertice della classifica assieme ad IBM

Nel campo dei desktop, invece, Apple è decisamente sola al comando. “Mediamente – dice PC World – i clienti sono molto favorevolmente impressionati dalla competenza dei tecnici di Apple”

L’indagine è stata compiuta raccogliendo informazioni da circa 30.000 lettori. Complessivamente, come accennato, la qualità  del servizio non pare migliorare affatto di anno in anno. Nel corso del 2001 le risposte ottenute dalla rivista erano state piuttosto sconfortanti e anche quest’anno non si fa eccezione.

Solo la metà  delle persone attende in linea meno di cinque minuti, quasi nessuno ottiene una soluzione in meno di cinque giorni, solo il 53% deve chiamare una sola volta.

Complessivamente i clienti americani hanno assegnato a marchi come Dell, Gateway, MicronPC, e Hewlett-Packard/Compaq un “voto” più basso di quello dello scorso anno.

Speriamo che le cose migliorino anche in Europa…