Macitynet.it

The Simpson: Tapped Out rimosso da App Store per troppo successo

di |

Il nuovo gioco gratuito The Simpson: Tapped Out non è più disponibile su App Store. Electronic Arts non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali ma sui forum di assistenza alcuni dipendenti hanno dichiarato che la rimozione non è dovuta a bug o problemi di crash bensì all’eccessivo numero di giocatori che ingolfano i server.

Rimosso da App Store per troppo successo: è questo in sintesi quanto è accaduto a The Simpson: Tapped Out, nuovo gioco di Electronic Arts per iPhone, iPad e iPod touch lanciato su App Store pochi giorni fa. Il colosso del gaming non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali ma le ragioni della rimozione da App Store emergono dalle risposte che alcuni dipendenti di EA hanno scritto ad alcuni utenti che chiedevano delucidazioni sull’assenza del gioco nei forum di discussione online.

“Per assicurare che i giocatori attuali abbiano la migliore esperienza possibile, abbiamo temporaneamente rimosso The Simpsons: Tapped Out da App Store per limitare la capacità del server di gioco ai giocatori attuali e per risolvere problemi di connettività e ritardi di risposta”. In sostanza a causa dell’elevato numero di utenti che hanno scaricato e giocano con il nuovo titolo dei Simpson, EA ha scelto di rimuovere il gioco mentre vengono approntate soluzioni per la gestione dei server. Chi non ha ancora scaricato The Simpson: Tapped Out però sembra non dovrà attendere molto per poter mettere le mani su questo titolo. In un altro messaggio di risposta i dipendenti di EA dichiarano che la disponibilità su App Store sarà ripristinata non appena i problemi del server saranno risolti. La software house si scusa con gli utenti per il ritardo e per la pazienza necessaria.