Tiger terminato, rilascio il 18 aprile?

di |
logomacitynet696wide

Apple ha completato il lavoro su Tiger. Il sistema operativo, secondo alcuni siti, inviato in produzione. A breve potrebbe arrivare la data di rilascio che sarà il 18 aprile?

Per Tiger è arrivato anche il momento della versione Golden Master. A riferire del passaggio, cruciale, prima della duplicazione è stato ils ito dedito alle indiscrezioni AppleInsider, confortato da pagine web meno propense a riferire le voci che circolano in rete, come ad esempio Macworld UK.

Secondo AppleInsider la Golden Master sarebbe stata siglata lo scorso giovedì, in tempo per inviare già  da venerdì primo aprile il codice “congelato” e pronto per la duplicazione, ai fabbricanti che stamperanno i CD (o i DVD) necessari per la commercializzazione di Mac OS 10.4.

Se non si tratta di un pesce d’Aprile e queste voci fossero confermate significherebbe che il nuovo sistema operativo potrebbe essere pronto, come preannunciato, per metà  mese.
Una data probabile di distribuzione continua ad essere venerdì 15 aprile, anche se qualche sito la pone come più probabile per il 18 aprile visto che il 17 è previsto in ciascuno degli Apple Store americani un incontro informativo per i dipendenti. Proprio questo incontro dovrebbe servire a preparare gli operatori all’assalto dei clienti in cerca di informazioni sul nuovo sistema operativo.

Quel che sembra probabile è che se davvero Tiger sarà  rilasciato entro questi tempi, probabilmente, Apple potrebbe dare una indicazione precisa ed ufficiale sulla data di rilascio qualche giorno prima, così da dare agli analisti e ai manager dell’azienda libertà  di discutere dell’argomento nel resoconto dei risultati fiscali del trimestre fiscale nella conferenza prevista per il 13 aprile.

Tra coloro che credono che il rilascio sia ormai imminente si è aggiunto nel corso della giornata di ieri Steve Milunovich, analista di Merril Lynch secondo cui Tiger sarà  disponibile certamente entro fine mese. Apple in questo modo massimizzerebbe l’impatto, previsto come molto robusto, di Tiger sul fatturato del trimestre che va da aprile a giugno.