Tornano i PowerMac Server? [Aggiornato]

di |
logomacitynet696wide

A distanza di pochi giorni dalla scomparsa dai listini, un banner comparso sul sito USA di Apple lascia supporre che l’ora dell’addio dei PowerMac Server non sia ancora arrivata. Ricompariranno con qualche sorpresa?

La fine dei PowerMac in versione server è stata dichiarata troppo prematuramente. Almeno questo si dovrebbe dedurre da un nuovo “sticker” comparso sulle pagine dell dell’AppleStore USA nella sezione che illustra i nuovi modelli di G4.

Il banner di Apple (curiosamente denominato “step 1”, ovvero “prima puntata”) recita: “avete bisogno di un PowerMac G4 Server? Arriveranno presto”.

Visto che non è possibile ciccare sul banner e che non sono presenti ulteriori spiegazioni dovviamo attendere lo “step 2” o magari anche i successivi per capire meglio, ma sembra proprio che Apple preveda l’introduzione della versione server dei suoi Mac in versione pro.

Nei giorni scorsi molti siti, tra cui anche il nostro avevano notato l’uscita dal listino dei PowerMac Server supponendo che la scelta di Apple fosse rivolta a favorire il mercato di Xserve.

Ultim’ora. Come vedete anche su AppleStore Italia è comparso lo stesso banner, tadotto (più o meno) in italiano.