Touch piano, un mondo musicale per bambini in punta di dito su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

“Touch piano” è un’app per bambini che fornisce la possibilità, in formato digitale, di imparare a suonare e ascoltare cinque strumenti musicali differenti in maniera semplificata. su App Store a 2,39 euro in versione iPad e per iPhone a 79 centesimi

Suonare il pianoforte divertendosi e imparando nuovi suoni e strumenti musicali da oggi è possibile anche per chi ha un dispositivo iOS grazie all’applicazione “Touch piano” (per iPad e per iPhone)

Sono cinque i diversi strumenti che il programma è in grado di riprodurre in punta di dita: chitarra, flauto, piano, xilofono e metallofono. L’applicazione, disponibile anche in lingua italiana, offre la possibilità di ascoltare musiche prestabilite oltre alla modalità a due giocatori. Per semplificare l’utilizzo a favore dei più piccoli, lo sviluppatore ha ideato un tasto per bloccare tutti i tasti, tranne la tastiera in modo da semplificare l’utilizzo. Interessante la possibilità di attivare la ‘guida’ che indica i nomi delle note.

Il programma, nato per dare ai bambini la possibilità di prendere confidenza con la musica, è curioso e godibile anche per i genitori che insieme ai più piccoli possono dar vita a simpatiche sinfonie.

“Touch piano for iPad” si può acquistare su App Store a 2,39 euro. È disponibile anche la  versione per iPhone a 79 centesimi

touch piano