Tre nuove stampanti Lexmark

di |
logomacitynet696wide

Lexmark annuncia tre nuove stampanti di fascia consumer. Ecco le loro caratteristiche e i prezzi per il mercato italiano.

Lexmark ha introdotto nei giorni scorsi tre nuove stampanti per il mercato consumer. Si tratta della P350 Portable Photo Printer, della X5470 e della Z845.

La prima periferica incorpora la tecnologia di inchiostro Evercolor2 che, con la carta PerfectFinish Photo Paper, è possibile stampare immagini di alta qualità  e lunga durata, fino a 100 anni sotto vetro e 200 anni in un album, dice Lexmark. La stampante è in grado di produrre foto senza bordo con una risoluzione massima di 4.800 x 1.200 dpi (dot-per-inch) in 75 secondi. La nuova Lexmark P350 incorpora una gamma di funzioni che permettono di visualizzare, modificare, stampare, salvare, organizzare le loro foto digitali, grazie all’ausilio del nuovo software Lexmark Fast Pics. Il dispositivo può essere utilizzato separatamente oppure in collegamento con un PC o un Mac.

I consumatori possono effettuare la stampa direttamente da schede di memoria, fotocamere digitali PictBridge compatibili, drive USB flash oppure – mediante l’acquisto dell’apposito adattatore opzionale – anche da cellulari Bluetooth.

Un display a colori da 2,4 pollici, orientabile, facilita la modifica delle foto mediante funzioni di correzione dei colori ed eliminazione dell’effetto “occhi rossi” oppure l’applicazione di filtri seppia, bianco e nero anticato, marrone anticato, e bianco e nero.

Il modello X5470 è una stampante multifunzione All-In-One quattro-in-uno che offre prestazioni elevate quali velocità  fino a 25 ppm (pagine per minuto) in nero e 18 ppm a colori, un alimentatore automatico di documenti da 10 fogli, un supporto fotografico avanzato e una capacità  di copia, fax e stampa fotografica senza necessità  di collegamento al PC.

La nuova Lexmark X5470 è equipaggiata con i Lexmark Fast Pics e Imaging Studio, che rendono semplice per gli utenti il processo di stampa e gestione delle fotografie. àˆ possibile inoltre creare foto senza bordo nel formato 10×15 direttamente da schede di memoria o fotocamere PictBridge compatibili. Lavorando direttamente da una scheda di memoria e senza bisogno del PC, l’utente ha la possibilità  di stampare un provino fotografico contenente le immagini miniaturizzate di tutte le foto scattate; in seguito può scegliere le foto che desidera stampare selezionandole direttamente dal provino che, acquisito otticamente, consente la stampa automatica di foto nitide, senza bordo, in formato 10×15. Per coloro che desiderano una qualità  finale ancor più elevata, la Lexmark X5470 permette di stampare su carta fotografica straordinarie foto a sei colori con risoluzione fino a 4.800 x 1.200 dpi (dot-per-inch) mediante un’apposita cartuccia fotografica opzionale.

La nuova Lexmark X5470 incorpora la tecnologia Lexmark Web Toolbar per consentire agli utenti di stampare dal Web unicamente ciò che interessa. Attraverso pochi e semplici click, la funzione Web Toolbar provvede automaticamente a uniformare le pagine Web alle dimensioni di una pagina standard senza tagliar fuori testi o altre informazioni.

La Lexmark Z845 High Performance Color Printer, una stampante è una inkjet a singola funzione dalle dimensioni compatte che produce, con alta velocità  (fino a 24 pagine per minuto in nero e 18 ppm a colori) testi, grafica e fotografie ad un prezzo particolarmente economico. La nuova Lexmark Z845, dal peso di 3 kg e dalle dimensioni ridotte (153 x 455 x 222 mm) consente un carico di lavoro fino a 3000 pagine al mese, dispone di cartucce fotografiche ad alto rendimento (acquistabili separatamente) e garantisce una stampa ottimale grazie all’allineamento automatico delle cartucce. Inoltre Media Sensor rileva il tipo di carta utilizzato, determinando automaticamente la risoluzione di stampa.

La Lexmark P350 è disponibile al prezzo di 119 Euro (IVA inclusa), la Lexmark X5470, costa 99 euro mentre la Lexmark Z845ha un prezzo consigliato al pubblico di 49,00 euro.