Trimestre record per Nvidia

di |
logomacitynet696wide

Nvidia fa segnare risultati fiscali da record per il trimestre chiuso a fine luglio. Grazie ai nuovi mercati conquistati, tra cui anche quello Mac.

E’ record per il trimestre di Nvidia. La società  Californiana, infatti, ha chiuso il suo secondo quarto fiscale con 260 milioni di dollari fatturato, circa 90 di più di quanti non riuscì a conseguirne nello stesso trimestre dello scorso anno.
Nvidia è un caso davvero unico nel mondo dell’IT. Nel corso dei vari resoconti fiscali che si sono progressivamente chiusi nelle passate settimane gli annunci di profitti e di significati incrementi nel fatturato sono stati pochissimi.
La società  che opera nel settore dei chip di accelerazione 3D ringrazia per i successi finanziari la conquista di nuovi mercati, come quello Mac di cui oggi è diventata un protagonista, e quello dei portatili cui oggi fornisce i chip GoForce 2GO.
Nvidia potrebbe continuare a crescere anche nei prossimi mesi. Sarà  proprio prodotto da Nvidia il chip 3D che doterà  la X-BOX di Microsoft, prevedibilmente venduta in milioni di pezzi in tutto il mondo a partire dall’autunno. Nvdia entrerà  anche nel settore dei cosidetti “platform processor” (di fatto del design di riferimento delle schede madri che includeranno chip Nvidia), il che consentirà  un ulteriore salto di qualità .