Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Tutti i 49 browser del Mac

Tutti i 49 browser del Mac

Con la nuova release di Safari e la promettente beta di OmniWeb 5 (che aggiunge delle sostanziali novità  all’attività  di navigazione) la maggior parte delle persone può pensare che i browser della Mela siano questi, più Mozilla e le sue principali varianti, Camino FireBird. Invece, non è così.

Anzi, se vogliamo dare un’occhiata a questa pagina, troveremo un numero esorbitante di browser. Documentati sono 49, e magari ce ne sono ancora di sconosciuti!

Alcuni sono morti e sepolti (come l’ottimo CyberDog di Apple), altri storici (come Mosaic, ancora disponibile online), altri nati per applicazioni speciali (ad esempio la versione giapponese di Mozilla, Wazilla), altri per chioschi o per bambini, altri ancora composti da una sola riga di codice oppure in grado di visualizzare solo il testo nel terminale e chi più ne ha più ne metta.

Nota l’autore della pagina che, oltretutto, si è limitato a mettere insieme solo quelli per Mac e non quelli in grado di funzionare con Mac Os X utilizzando X11 XFree86/fink. Perchè il numero salirebbe ancora…

Torneremo su questo argomento nelle prossime settimane, perché le possibiltà  sono davvero molte: dai browser “leggeri” ma ancora aggiornati utilizzabili per chi ha una vecchia macchina Apple (ad esempio un Classic) e vuole metterlo online nella rete locale, fino a piccoli versioni che possono tornare utili. Chi non vorrebbe, per esempio, avere un browser come sfondo della scrivania? Con WebDesktop si può…

49 browsers and counting...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità