Uffizi, guida ufficiale per iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva la versione in Italiano di Uffizi, la guida ufficiale con testi della direzione della Galleria degli Uffizi e immagini sono della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze. Mappe, informazioni sulle opere, immagini e tutte le notizie utili per visitare il più antico museo dell’Europa moderna. Gratis su App Store.

La guida degli Uffizi, il più antico museo dell’Europa moderna, arriva in versione per iPhone e iPod touch. L’applicazione, disponibile da qualche tempo in inglese, dalla giornata di oggi è on line anche in versione in Italiano proponendo agli utenti della piattaforma iPhone Os uno strumento di visita efficiente e utile oltre che anche gradevole dal punto di vista grafico.

L’applicazione, sviluppata da Parallelo in collaborazione con la stessa Galleria degli Uffizi e il contributo della Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino, «rende l’arte – dicono i creatori – e la bellezza “a portata di mano”. Con un semplice tocco è possibile scegliere il proprio percorso nel museo, esplorare l’opera, interagire con l’immagine e scoprirne i dettagli più nascosti».ù

Il programma propone le informazioni in forma di mappa con descrizione delle sale più rappresentative e delle opere di primo piano, illustra i 33 maggiori capolavori con una descrizione redatta dalla direzione della Galleria degli Uffizi, corredata di immagini ufficiali e di video, informa sulle novità che riguardano la Galleria (mostre, avvisi, eventi, le opere momentaneamente non visibili, le novità sul progetto espositivo “La Città degli Uffizi” ideato e voluto da Antonio Natali, direttore della Galleria).

Uffizi presenta tutte le note per la visita: orari di apertura, costo dei biglietti, prenotazioni, informazioni pratiche; inoltre un video realizzato per l’occasione presenta la Galleria degli Uffizi.

In questa fase iniziale Uffizi viene proposto gratuitamente e si scarica da qui

immagini uffizi applicazione iphone