Un Apple Shop anche a Napoli

di |
logomacitynet696wide

Apple cerca personale per un “negozio nel negozio” a Napoli. La strategia retail si espande anche al centro sud Italia.

Un Apple Shop aprirà  anche in Campania per la precisione a Napoli. Questo quello che si apprende da un un annuncio di lavoro pubblicato sul sito di Michael Page, un’agenzia che tratta la selezione di personale per conto di Apple.

La posizione è quella di Sales Consultant, in pratica lo specialista che si occupa di seguire i clienti nell’ambito dei “negozi nei negozi”; Apple lo definisce specificatamente “Ambasciatore dei prodotti Apple” che come tale dovrà  essere in grado di illustrare le caratteristiche dei computer e dei dispositivi della Mela al pubblico “generalista” che entra nei grandi punti vedita retail.

Nel caso specifico di Napoli non si chiarisce dove sarà  aperto l’Apple Shop. Attualmente dei tre attivi due sono a Milano (Mondadori e Fnac) e uno a Roma (presso Mediaworld).

A tal proposito va notato che Michael Page offre lavoro in tre non precisati Apple Shop a Milano e uno a Roma. Difficile dire se si tratta di quattro nuovi punti vendita o di tre di quelli già  attivi più uno non ancora rivelato pubblicamente. Per quanto riguarda l’Apple Shop di Napoli potrebbe essere collocato presso un Mediaworld (o presso un punto Saturn, controllato dallo stesso gruppo Mediamarkt) oppure presso il negozio Fnac; nel capoluogo partenopeo non sono invece presenti negozi Multicenter Mondadori.