Un kit Open OSX per l’emulazione X86

di |
logomacitynet696wide

OpenOSX specializzata in distribuzione e sviluppo di Applicazioni OpenSource per OSX come OfficeX, Gimp, OpenWeb, propone un blundle di CD comprendente il nuovo emulatore di processori x86 OpenOSX MacBoch insieme ad immagini disco con preistallati FreeDos, Linux, DLX Linux, NetBSD e OpenBSD.

Il bundle chiamato WinTel 1.0 Pre-1 offre quindi la possibilità  di utilizzare in emulazione diversi Sistemi Operativi.
Con FreeDos, se si é in possesso di Licenza Microsoft , é garantito l’uso di Windows95 anche se sono in prova le versioni 98 ed NT.
WinTel 1.0 permette di gestire Floppy semplicemente creando immagini disco con Disk Copy di X.
E’ anche possibile trasferire dati tra il Sistema emulato ed OSX oltre che naturalmente leggere CD ed altri supporti in formati non Apple.
OpenOSX sta ottimizzandone l’uso per AltiVec scrivendo in codice nativo, in modo da incrementarne decisamente le prestazioni e sfruttare al massimo le potenzialità  G4. Sono in fase di sviluppo maggiori supporti per il Networking, per l’emulazione di schede audio SoundBlaster e supporto USB e Modem Mac.
La suite é stata sviluppata per Mac OS X 10.1.1 ed é raccomandato un processore G4 di almeno 400mhz. Per ordinare il CD l’indirizzo visitate questa pagina.

[A cura di Rudy Belcastro]