Un nuovo G4 a sorpresa

di |
logomacitynet696wide

In sordina debutta nei listini Apple un nuovo G4 500 Mhz, più economico e con qualcosa in meno.

In verità , per i clienti Apple Store, la possibilità  di accedere a macchine meglio calzanti alle proprie esigenze è sempre stata una possibilità  concreta, ora lo diventa anche per chi preferisce comunque rivolgersi al proprio rivenditore. Da pochissimo, infatti, è disponibile una configurazione di G4 500 multiprocessore sprovvisto di DVD-Ram, sostituito da un più modesto lettore DVD, ad un prezzo al pubblico inferiore di circa 650/700.000 lire.
L’opzione è molto interessante, sono pochissimi infatti a sfruttare le funzionalità  di registrazione su DVD-RAM delle macchine a 500 Mhz e lo sconto sul prezzo potrebbe essere reinvestito in Ram, portando la macchina oltre il mezzo Gb di memoria.
Altrettanto silenziosamente aumentano anche i prezzi dei portatili professionali, sempre acquistandoli presso i rivenditori, ma stavolta dovrebbe trattarsi di incrementi di poche decine di migliaia di lire, che molti rivenditori potrebbero decidere anche di scontare direttamente all’acquirente finale.
Per finire, i listini dei distributori si arricchiscono anche delle soluzioni AirPort, con schede e Base Station.