Un portatile affrescato con SuperMario al laser

di |
logomacitynet696wide

Geniale idea di un “modder”: incidere sul coperchio del suo EeePc tutta la grafica dei livelli di Super Mario Land, il mitico gioco per GameBoy della Nintendo. Nasce così un’opera di incisione affascinante e suggestiva.

Super Mario Land, il capolavoro assoluto dei giochi a 8 bit. Il prodromo, il motore mobile da cui sono sortite fuori le infinite ipostasi dei platform moderni. Un gioco dal nitore assoluto, con i suoi livelli, da 1-1 a 4-3, degni di un Moma di New York o di un Louvre. Oppure, degni di un coperchio di portatile.

àˆ quando deve aver pensato RevolvingDork, che ha fatto incidere, grazie alla disponibilità  di una avveniristica stampate laser ad incisione, il coperchio del suo EeePc da 10 pollici con la cartografia completa di tutti i livelli di Super Mario Land. Il primo e inimitabile gioco.

Dopo aver creato lo “svolgimento” in orizzontale di tutti i livelli, dopo averli ponderati e misurati in maniera tale da farli stare comodamente nelle giuste posizioni, infatti, il modder ha dato un colpo di grazia preparando la stampa che, vista da lontano magari non sembra gran che ma che da vicino dimostra di essere ricca di particolari e di vedute affascinanti. Soprattutto se la vostra infanzia è stata legata alle voluttuose complicazioni di quel gioco. Qui le modifiche, la loro storia e una gallery scaricabile dei progetti fatti dall’autore.