Venerdì al cinema: dalla fantascienza di Lanterna Verde al classico A Spasso con Daisy

di |
logomacitynet696wide

Il venerdì al cinema si apre con la fantascienza dei supereroi di LANTERNA VERDE ma i nostri consigli spaziano anche dal politicamente scorretto BAD TEACHER : UNA CATTIVA MAESTRA con una Cameron Diaz in stato di grazia alla docufiction di TALIHINA SKY: THE STORY OF KING OF LEON; da vedere anche COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI; A SPASSO CON DAISY è il classico da riscoprire

lanterna verde LANTERNA VERDE (Martin Campbell)
L’ ignaro Jordan, abile pilota di volo, viene reclutato come rappresentante della Terra nella forza intergalattica delle lanterne verdi al fine di far fronte ad una minaccia universale. Dal fumetto omonimo della DC una pellicola fedele e riuscita.
PERCHE’ VEDERLO? Cinema di supereroi quindi di intrattenimento basico attraverso una storia lineare, action puro e protagonisti fantastici pescati dalle innumerevoli strisce a fumetti del nostro eroe di turno. Interessante la crescita del personaggio e gli effetti speciali originali e divertenti nella miriade di creature che formano il team universale a difesa del cattivone di turno.

LANTERNA VERDE COSTA 11,99 euro

 


diario di una schiappa BAD TEACHER : UNA CATTIVA MAESTRA (Jake Kasdan)
Insegnante rampante in cerca dell’allocco con cui sistemarsi a vita non fa bene i suoi conti e tornata tra i banchi di scuola affronta con poca disciplina una gara impari. La Diaz in stato di grazia, come mai l’avete vista e, probabilmente, la rivredete.
PERCHE’ VEDERLO? Commedia politicamente scorretta che passa dalla chirugia plastica della protagonista fino al finale comunque edificante anche se prevedibile. Risate non scontate che trovano il meglio nella deliziosa battaglia di ruoli tra la graffiante Diaz e l’irriconoscibile Timbarlake.

BAD TEACHER COSTA 13,99 (16,99 in HD, uscita prevista il 14/12)

 


talihina
 TALIHINA SKY: THE STORY OF KING OF LEON (Stephen C.Mitchell)
Docu-concerto di una delle più famose band americane dell’ultimo decennio. Un gruppo giovane che non ha paura di rappresentarsi come famiglia davanti alle telecamere.
PERCHE’ VEDERLO? Un’ occasione per vedere un docufilm non di facciata ma un lavoro minuzioso che sfocia in una sorta di reality dove la band di fratelli del momento, noti per le musiche portatrici di valori pentecostali a loro vicini , vive il momento di fama come un momento di crescita e confronto. Volume al rialzo per una catarsi melodica.

TALIHINA SKY: THE STORY OF KING OF LEON costa 11,99 euro

 


 

mulan COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI (Seth Gordon)
Tre amici per la pelle vivono la loro infelicità lavorativa vessati dai loro rispettivi capi; fin quando non decidono di eliminare il problema alla radice con esiti esilaranti.
PERCHE’ VEDERLO? Pura anarchia comica servita a dovere da un cast stellare che si presta ordinatamente a rendere memorabile più di una scena del film , dall’avvenente corteggiamento della Aniston al bizzarro incontro con l’omicida del baretto sottocasa… Kevin Spacey come sempre una spanna sopra tutti.

COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI costa 11,99 euro

 

 


 a spasso con daisy
 A SPASSO CON DAISY (Bruce Beresford)
Anziana scorbutica accetta dopo incidente automobilistico con conseguenti pressioni del figlio di prendere un’autista nero; nasce un’amicizia tra due opposti nella Georgia degli anni 50/60.
PERCHE’ VEDERLO? Da una semplice idea un’opera che regala emozioni e riflessioni grazie alla perfetta sincronia tra le recitazioni sublimi della coppia protagonista. In particolare a ottant’anni la Tandy è premiata con un sacrosanto Oscar. Film di rara intelligenza che chiede di essere visto, rivisto, riscoperto per gustare il felice connubbio di interpretazioni rare per sensibilità e partecipazione e plot denso, profondo e stimolante. Oggi più che mai una perla nel mare della mediocrità dilagante.

A SPASSO CON DAISY costa 7,99 euro (2,99 in affitto)