Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Warner Bros e Bit Torrent, il primo accordo

Warner Bros e Bit Torrent, il primo accordo

E’ il colosso Warner Bros ad aver siglato un contratto per riuscire a vendere attraverso la rete di BitTorrent (e probabilmente il client Azureus, con quello ufficiale oppure con uno sviluppato su misura) i suoi film.

Non sono ancora noti i termini dell’accordo, né i titoli a disposizione né in quali paesi verranno venduti. La notizia, diffusa dalla BBC, prevede che possano essere costi simili se non uguali a quelli di un Dvd.

Si tratta della prima mossa che viene incontro a quello che scrivevamo alcuni giorni fa, vale a dire che molti tra gli sviluppatori di client per il traffico P2P basato su protocollo BitTorrent stanno prendendo seriamente la strada della distribuzione legale a pagamento di contenuti multimediali come i film.

E’ prevedibile che nelle prossime settimane il mercato del cinema attraverso la rete possa avere una ulteriore accelerazione, con numerose altre case pronte a dare le loro offerte al mercato e una sostanziale confusione che ancora non ha visto un sistema prevalere sugli altri.

Per gli utenti Mac, come scrivevamo alcuni giorni fa, si apre anche l’interessante possibilità  di avere BitTorrent integrato dentro la prossima release di MacOs X 10.5, che verrà  presentata questa estate durante la conferenza degli sviluppatori di San Francisco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità