WordPress per iOS ora disponibile in italiano

di |
logomacitynet696wide

Automattic ha rilasciato WordPress 2.8 per iPhone e iPad, che guadagna alcune nuove funzioni e la localizzazione in italiano. L’app è gratuita e si può scaricare da App Store.

Su App Store è disponibile WordPress 2.8, un aggiornamento dell’applicazione per i dispositivi iOS destinata a chi pubblica un blog con l’omonima piattaforma. Lo sviluppatore, Automattic, fa sapere che questa versione è probabilmente l’ultima compatibile con iOS 3.0 e quindi raccomanda a tutti gli utenti di scaricare questo aggiornamento.

WordPress 2.8 oltre a risolvere una serie di bug di secondaria importanza, introduce alcune novità, come la localizzazione in italiano, l’opzione “Foto rapida” che permette di scattare una foto con la fotocamera integrata del dispositivo iOS e di aggiungerla automaticamente in un nuovo articolo, e il supporto per le statistiche del proprio sito (è necessario aver installato l’apposito plug-in ed essere registrati su WordPress.org).

WordPress 2.8 è una app universale, cioè si adatta automaticamente alla risoluzione del più grande display dell’iPad, richiede iOS 3.1.3 o versioni successive e si può scaricare gratuitamente da App Store.