Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Reuters: l’iPhone 5 sarà  World Mode ma non LTE

Reuters: l’iPhone 5 sarà  World Mode ma non LTE

Nel corso di una intervista concessa ad un giornalista della Reuters, Fran Shammo, responsabile dello sviluppo dei progetti tecnologici del gestore americano Verizon Wireless, ha fatto sapere che al momento è allo studio la possibilità di integrare lo standard LTE nell’iPhone e che Apple ritiene della massima importanza aggiungere il supporto per questa tecnologia nei suoi smartphone. Tuttavia, anche se non esplicitamente, il manager di Verizon ha lasciato intendere che per varie difficoltà tecniche, in primis la scarsa disponibilità di chipset LTE, bisognerà attendere il 2012 per vedere sul mercato un iPhone LTE.

Shammo si è lasciato andare anche ad un’altra anticipazione, che però poco interessa chi non vive negli Stati Uniti: l’iPhone 5 sarà World Mode, cioè in grado di funzionare sia sui network GSM, sia su quelli CDMA, una tecnologia per il trasferimento dati sulla carta più veloce di quella GSM, ma che è utilizzata solo negli Stati Uniti e in qualche altro Paese dell’Asia.

Quindi, dando per buone le informazioni della “gola profonda” Shammo, la prossima generazione di iPhone sarà disponibile in un unico modello e non in due versioni separate come avviene adesso negli States, il che dovrebbe sicuramente contribuire ad aumentare le vendite.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità