Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » MacBook Pro fine 2013, problemi con tastiera, trackpad e Boot Camp

MacBook Pro fine 2013, problemi con tastiera, trackpad e Boot Camp

Un crescente numero di utenti MacBook Pro fine 2013 lamenta blocchi sporadici della tastiera e del trackpad e difficoltà nell’installazione Windows 8 e Windows 8.1 usando Boot Camp.

I problemi, testimoniati in un thread da oltre 30 pagine sui forum Apple, si presentano sia con i modelli da 13”, sia con quelli da 15”.  Tra chi è colpito del problema c’è  chi afferma che al momento l’unico modo per risolverlo è un hard reset tenendo premuto il pulsante di accensione. Anche il reset del System Management Controller (SMC) non sembra infatti apportare miglioramenti o cambiamenti. Non chiaro se si tratta di un probug hardware o software, poiché Apple non ha fornito risposte. È molto probabile che si tratti di un problema risolvibile con un fix tramite aggiornamento firmware.

Per quanto riguarda Windows 8 e Windows 8.1, alcuni utenti lamentano l’impossibilità di portare a termine l’installazione nella partizione creata usando Boot Camp. In questo caso il problema occorre sia sui nuovi modelli da 13”, sia sui nuovi da 15”. Appare del tutto inutile il tentativo di eseguire installazioni da chiavette USB o tramite DVD usando anche il SuperDrive esterno.

Sul forum di Apple un utente afferma di aver superato il problema, dopo aver selezionato alcune specifiche opzioni in fase d’installazione di Windows. Anche in questo caso è probabile che si tratti di un problema risolvibile tramite aggiornamento firmware. Per quanto riguarda l’ultimo problema con Boot Camp, un simile inconveniente si era verificato con gli iMac fine 2013 ed è stato risolto con un aggiornamento specifico.

macbookretina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità