Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ATTO, tre nuovi adattatori Thunderbolt 2

ATTO, tre nuovi adattatori Thunderbolt 2

ATTO ha annunciato tre nuovi prodotti della famiglia Desklink con integrata la tecnologia Thunderbolt 2. Adattatori con connessioni Fibre Channel, fibra ottica SFP+ LC e in rame RJ45 che permettono di raggiungere elevate velocità di I/O che ne consentono l’uso in accoppiata ad applicazioni intensive.

ThunderLink FC 2162 Thunderbolt 2 to 16Gb Fibre Channel è un adattatore esterno che permette di collegare sistemi all-in-one come l’iMac e laptop a dispositivi di storage 16Gb/s Fibre Channel. In configurazione dual channel, questo dispositivo permette di raggiungere elevate velocità di I/O che ne consentono l’uso in accoppiata ad applicazioni video o altre che hanno necessità di sfruttare throughput elevati. È supportato il collegamento in cascata di altri dispisitivi e il prodotto è garantito tre anni.

ThunderLink NS 2102 Thunderbolt 2 to 10GbE (con cavo in fibra ottica SFP+ LC ) permette il collegamento di dispositivi di storage 10Gb/s Ethernet con velocità decine di volte superiori rispetto a quanto consentito rspetto a FireWire e dieci volte superiori allo standard Ethernet. I dispositivi collegabili rappresentano la prima scelta di connessione per applicazioni a uso intensivo di banda larga, come backup e ripristino dei dati, IP content delivery, rendering medico e rendering video. Sono supportate configurazioni a porta singola (LC SFP+), l Data Center Bridging e gli iniziatori software iSCSI, Checksum offload IPv4, TCP, UDP, offload IPsec e segmentation offload Tx/TCP. Anche questo prodotto è garantito tre anni e permette il collegamento in cascata di altre periferiche Thunderbolt.

ThunderLink NT 2102 Thunderbolt 2 to 10GBASE-T (in rame RJ45) la variante dell’adattatore di prima, da Thunderbolt 2 a 10GBASE-T. Anche questo supporta dispositivi Ethernet Desklink, Data Center Bridging e iniziatori software iSCSI. La garanzia è sempre tre anni e non manca il supporto al collegamento in cascata di più dispositivi.

L’annuncio di ATTO arriva in concomitanza del NAB Show, l’importante esposizione annuale sui media elettronici che si svolge a Las Vegas dal 5 al 10 aprile 2014 presso la quale i nuovi dispisitivi saranno mostrati.

adattatori Thunderbolt 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità