Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Un bug nella funzione “Ripristina Impostazioni” di iOS 8

Un bug nella funzione “Ripristina Impostazioni” di iOS 8

Macrumors segnala un serio bug nella funzione “Ripristina Impostazioni” di iOS 8 che potrebbe causare la cancellazione dei documenti iWork memorizzati su iCloud Drive. Stando a quanto riportato nel forum degli utenti del sito Macrumors, selezionano dai dispositivi iOS l’opzione “Ripristina Impostazioni” da Generali -> Ripristina cancella in modo permanente i documenti da iCloud Drive, il sistema di archiviazione cloud che vedremo integrato di serie anche in OS X 10.10 Yosemite.

Benché una voce specifica nel messaggio di avviso che compare quando si sceglie l’opzione “Ripristina impostazioni” indichi espressamente che “nessun dato o contenuto sarà eliminato”, così non è e oltre alle preferenze utente e altre impostazioni (le sole che dovrebbero essere eliminate) vengono per un bug eliminati anche i documenti iWork archiviati su iCloud Drive.

Da alcune veloci prove che abbiamo fatto solo i documenti iWork (Pages, Numbers, Keynote) sono interessati dal problema: i file TextEdit, quelli della cartella Anteprima e altri restano intatti. Se i documenti sono memorizzati al di fuori delle cartelle di default, questi non sono toccati dal problema, anche dopo il reset delle impostazioni del dispositivo.

Ripristinaimpos

Accesso iCloud direttamente dal Finder. Integrato nel Finder, iCloud Drive permette di archiviare file di qualsiasi tipo nel cloud. Funzione come qualsiasi altra cartella sul Mac, permettendo quindi di trascinarci dentro i documenti, organizzarli con le cartelle e Tag e cercarli utilizzando Spotlight. È possibile accedere a tutti i file di iCloud dal Mac, iPhone, iPad, dal web o anche dai PC con Windows.
Accesso iCloud direttamente dal Finder. di OS X 10.10 Yosemite, iCloud Drive permette di archiviare file di qualsiasi tipo nel cloud. Funzione come qualsiasi altra cartella sul Mac, permettendo quindi di trascinarci dentro i documenti, organizzarli con le cartelle e Tag e cercarli utilizzando Spotlight. È possibile accedere a tutti i file di iCloud dal Mac, iPhone, iPad, dal web o anche dai PC con Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità