Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » CocoaJT: il Tg nel Mac grazie alla rete

CocoaJT: il Tg nel Mac grazie alla rete

Chi l’ha detto che dalla Francia non viene mai niente di buono, a parte il formaggio e lo champagne? Ogni tanto anche nel software qualcosa di utile e sorprendente c’è. E ancor più raramente, anche nel campo Mac.

Campanilismi scherzosi a parte, CocoaJT è veramente un buon programma. Consente infatti di dialogare con RealPlayer in modo automatico e nativo (è necessario aver precedentemente aver installato il player anche nella versione gratuita) per vedere i programmi televisivi europei che più ci interessano.

Poca scelta, direte voi. Mica tanto vero, rispondiamo. La lista delle televisioni che emettano i propri telegiornali via web in questo formato è abbastanza ampia, e il programma ne ha memorizzati alcuni. Come Euronews (l’unico che abbia anche una edizione in italiano), oppure quelli francesi, britannici (la Bbc World), svizzeri e tedeschi.

Sicuramente ne mancano tanti all’appello di questo piccolo programma scaricabile gratuitamente a partire da questa pagina oppure direttamente da qui. Ma è un limite di tempo e possibilità  di sviluppo per il giovane autore, dato che anche l’interfaccia, in puro stile dei nostri cugini d’Oltralpe, è rigorosamente solo in francese.

Niente italiano e neanche inglese per le istruzioni o i comandi nei menu, dunque. Meno male, però, che la semplicità  del programma e del Mac in generale consente di gestirla tranquillamente anche a chi non ha dimestichezza con l’idioma di Sartre.

cocoajt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità