Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Tornare al codice numerico a 4 cifre su iOS 9

Tornare al codice numerico a 4 cifre su iOS 9

Con iOS 9 Apple ha puntato molto sulla sicurezza dello smartphone, introducendo per questo un passcode a 6 cifre, che va a sostituire il precedente codice numerico a 4 cifre. Se da un lato il codice a sei cifre può garantire maggiore sicurezza, un PIN a 4 cifre è sicuramente più comodo, oltre che abbastanza sicuro. Fortunatamente iOS 9 consente di tornare al codice numerico a 4 cifre, anche se l’opzione è un po nascosta.

Il codice a 6 cifre viene proposto di default quando si attiva per la prima volta un dispositivo con iOS 9, e sarà così anche per iPhone 6s ovviamente. Per tornare al precedente regime con codice a 4 cifre è sufficiente recarsi in Impostazioni->Codice e scegliere di cambiare il codice di blocco. All’interno di questa finestra è disponibile un link in blu che reca la scritta “Opzioni Codice”. Cliccando su questa opzione sarà possibile scegliere tra le diverse impostazioni messe a disposizione da Apple, tra le quali vi è anche la possibilità di scegliere il vecchio codice numerico a 4 cifre.

Selezionando l’opzione desiderata, la schermata relativa al codice di accesso richiederà una nuova password con il formato prescelto. Oltre al codice numerico a 4 cifre è possibile scegliere quello a 6 cifre, oppure un codice alfanumerico personalizzato o, ancora, un codice numerico personalizzato.

codice numerico a 4 cifre

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità