Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Come scattare foto di un Big Mac con iPhone come in uno spot (o quasi)

Come scattare foto di un Big Mac con iPhone come in uno spot (o quasi)

Kai Wong e soci sono soliti realizzare video strampalati, nel tentativo di creare esperimenti poco convenzionali; non ci stupiamo dunque del loro ultimo tentativo: riuscire a scattare con iPhone la foto di un hamburger di McDonald’s che assomigli alle immagini promozionali, tradizionalmente stampate nei menu, nei poster e nel materiale pubblicitario dell’azienda.

McDonald’s ha recentemente svelato come vengono realizzati gli scatti promozionali, utilizzando materiale e cibo reale ma sapientemente preparato e messo in posa all’interno degli studi dedicati, in modo che sia il più invitante possibile; così invitante da lasciare spazio alla delusione nel momento in cui si confronta la realtà con la promozione.

Wong affronta però una sfida più difficile, utilizzando panini veri e limitandosi a decostruire il prodotto da fast food per ricomporlo dandogli un’aspetto più apprezzabile. Ancora più limitato lo “studio fotografico”, che fa uso della luce emanata dallo schermo di due iPad e un foglio di carta bianca sul fondo. Dopo un chirurgico lavoro da carpentiere gastronomico, ecco arrivare gli scatti con iPhone, e il seguente fotoritocco con delle immagini direttamente via iOS. Il risultato è ancora lontano dagli scatti professionali di McDonald’s ma è tutt’altro che disprezzabile. Qui di seguito il video dell’impresa.

foto Big Mac con iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità