Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con la tecnologia THAW gli schermi di iPhone e dei Mac interagiscono tra loro

Con la tecnologia THAW gli schermi di iPhone e dei Mac interagiscono tra loro

THAW è un progetto del MIT Media Lab che sostanzialmente “fonde” interfacce e schermi di dispositivi diversi. Collocando un iPhone sullo schermo di un Mac o a una distanza massa di 15 cm da questo, permette di trasferire file (basta letteralmente trascinare le cartelle all’interno del telefono), pagine web e altro ancora.

Sono possibili vari livelli di interazione evitando di ricorrere a menu o cliccare su icone. L’idea è utilizzabile anche con alcuni giochi: lo smartphone potrebbe agire da elemento esterno nei giochi a piattaforme; si possono creare giochi con personaggi in grado di identificare l’iPhone e usarlo per arrampicarsi o interagire con l’universo grafico circostante.

THAW sfrutta la fotocamera posteriore dell’iPhone per interagire con i MacBook, usando anche giroscopio e accelerometro del cellulare per “comprendere” l’ambiente circostante. Il ricercatore Philipp Schoessler ha parlato della sua idea a Fast Company: “Mi piacerebbe diventasse il nuovo Bump” ha aggiunto con riferimento ala nota app per scambiarsi i file “urtando” due telefoni acquistata un po’ di tempo addietro da Google.

THAW

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità