Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Diritto all’oblio: a Roma incontro pubblico con Google

Diritto all’oblio: a Roma incontro pubblico con Google

Sono aperte le iscrizioni per la seduta pubblica del Comitato consultivo per il diritto all’oblio di Google. L’incontro – il secondo di un vero e proprio tour europeo per affrontare la questione del diritto all’oblio della BigG –  si terrà a Roma il prossimo 10 settembre e per partecipare occorre registrarsi all’evento da questo link. I posti sono limitati. Questo tour ha come obiettivo quello di spiegare le proprie ragioni e le problematiche legate alla gestione delle richieste di cancellazione di migliaia di utenti in seguito alla sentenza della Corte UE sul diritto all’oblio.

Durante l’incontro il Comitato consultivo per il diritto all’oblio di Google – del quale fanno parte tra gli altri Jimmy Wales di Wikipedia, l’italiano Luciano Floridi, professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione all’Università di Oxford, Sylvie Kauffmann, direttore editoriale del quotidiano francese Le Monde – ascolterà le testimonianze dei relatori invitati e porrà loro alcune domande. Google comunica che durante l’evento saranno distribuite cartoline con le quali il pubblico potrà porre domande e commenti al Comitato. Inoltre il Comitato invita tutti a dare la propria opinione in merito alla questione del Diritto all’oblio tramite il modulo a questo link. Le persone o le organizzazioni con esperienza in materia possono inviare documentazioni, come le ricerche, sotto forma di allegati a questo indirizzo.

L’incontro si terrà a Roma mercoledì 10 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica. La sezione pubblica si terrò dalle 14 alle 17.30.

Ci si potrà registrare fino a esaurimento posti. Non costa nulla prenotare un posto o partecipare alla seduta.

google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità