Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Calendar si integra ora con Apple Salute e Google Fit

Google Calendar si integra ora con Apple Salute e Google Fit

Con l’ultimo aggiornamento, Google Calendar può ora aiutare gli utenti a mantenere le loro promesse di inizio anno, in particolare quelle che riguardano il mantenersi in forma.

Sulla base degli obiettivi di Google Calendar, una funzione introdotta dallo scorso aprile, l’aggiornamento importa direttamente i dati dalle due app Apple Salute e Google Fit per monitorare i risultati e adattarsi a non solo agli obbiettivi ma anche al loro raggiungimento nel corso del tempo. Ora le informazioni possono essere visualizzate a destra da dentro l’applicazione Calendario, posizionamento che Google spera renderà più facile far sì questi traguardi restino in cima alla lista.

L’applicazione sarà anche capace di modificare il programma automaticamente, in base al comportamento: se ad esempio si sceglie di andare a correre alle 7 ogni mattina e poi effettivamente la corsa avviene sempre alle 8, l’applicazione sposterà l’obbiettivo di conseguenza alle 8 ogni mattina senza intervento da parte dell’utente.

Come già illustrato, gli obiettivi di Google Calendar rappresentano un piccolo strumento di automazione che chiede all’utente quale traguardo vuole raggiungere (ad esempio andare in palestra un certo numero di volte); in automatico lo strumento trova i possibili spazi di tempo nel programma del calendario per fissare gli appuntamenti. È possibile impostare la durata e la frequenza in modo automatico; il calendario invierà le notifiche nei momenti e nei tempi necessari.

Altre informazioni possono essere recuperate sul post ufficiale di Google.

google-calendar-apple-salute-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità