Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google compra Twitch per i videogiochi in streaming

Google compra Twitch per i videogiochi in streaming

Negli scorsi mesi hanno iniziato a circolare diverse voci secondo cui Google sarebbe sul punto di acquistare la piattaforma di gaming online in streaming Twitch per una cifra superiore al miliardo di dollari. Tale accordo, capitanato principalmente da YouTube non è ancora stato confermata ma, secondo quanto riportato da Venture Beat, l’annuncio ufficiale sarebbe imminente, e le due azienda avrebbero raggiunto la stretta di mano finale per potare a compimento la transazione. L’annuncio quindi potrebbe essere dietro l’angolo.

Le reazioni generali per l’acquisto di Google fra gli utenti di Twitch è fra la paura e l’incertezza. Non è ancora chiaro cosa Google o YouTube stiano pianificando di fare con Twitch; YouTube, oltre a diventare una piattaforma di contenuti musicali e video, potrebbe dunque aprire ad una nuova tipologia di business, quella del gaming online, diventando l’hub di riferimento per l’azienda di Mountain View.

Twitch ha più di 50 milioni di utenti attivi al mese e più di 1,1 milioni di membri che trasmettono video ogni mese, crescita enorme considerando che nel giugno 2011, Twitch aveva appena 3,2 milioni di utenti attivi mensili. Twitch distribuisce anche spettacoli da altri partner, tra cui GameSpot, Joystiq e Destructoid, tutti dedicati ai videogiochi.

Twitch-Logo-720

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità