iBook con Intel, in arrivo entro fine mese?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcuni siti dediti alle indiscrezioni maggio resta il mese del lancio del nuovo iBook. Per raggiungere in tempo i clienti interessati dal mercato educational.

L’arrivo degli iBook con Intel è ancora previsto per il mese di maggio. A dirsene sicuro è i sito dedito alle indiscrezioni Think Secret che posta una breve nota in un articolo messo on line nel corso della notte.

Secondo quanto si apprende il lancio, che a questo punto dovrebbe giungere probabilmente verso la fine del mese, è atteso da Apple come un evento in grado di incrementare in maniera sensibile le vendite del trimestre, anche se avverrà  oltre la metà  dei 90 giorni del quarto fiscale.

Il lancio a maggio sarebbe utile ad Apple anche per arrivare sul mercato in tempo per gli acquisti educational. Tra giugno e luglio, infatti, molte scuole americane pianificano il rinnovo dell’attrazzatura informatica e molti studenti cominciano a pensare alle nuove macchine.

Come noto l’iBook con Intel (che potrebbe anche cambiare nome) secondo le indiscrezioni sarà  disponibile con un solo schermo da 13,3 pollici. Il processore potrebbe essere offerto in due varianti, Core Solo e Core Duo. Secondo una serie di informazioni convergenti la macchina avrebbe anche un nuovo case, significativamente diverso da quello attuale. Possibile addirittura la ricomparsa della possibilità  di scegliere i colori.