iBustaPaga per iPhone, ora consente il calcolo del netto mensile

di |
logomacitynet696wide

Lo sviluppatore Massimiliano Gadioli ha rilasciato la versione 2.0 d iBustaPaga, l’app per dispositivi iOS che fornisce tutte le informazioni utili per poter leggere la propria busta paga e che ora, oltre al calcolo del netto mensile partendo dal lordo annuale, consente di effettuare il calcolo inverso, ovvero passare dalla retribuzione netta a quella lorda. iBustaPaga 2.0 è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.

iBustaPaga è l’app che consente di conoscere tutto della propria busta paga. Offre, infatti, informazioni dettagliate su tutte le voci economiche (es.: calcolo del netto mensile partendo dal lordo annuo) che compongono la busta paga e sulle relative sezioni,  propone servizi e funzionalità integrative riferite al mondo del lavoro: RSS, news fiscali e previdenziali, link a siti specialistici ecc.

Sempre attento alle segnalazioni e ai suggerimenti degli utenti, lo sviluppatore con questo corposo update ha inserito un insieme di novità che rendono l’app uno strumento informativo e di verifica sempre più utile per il lavoratore o aspirante tale.

La novità principale della versione 2.0 riguarda la possibilità di effettuare il calcolo della retribuzione dalla netta alla lorda. Specificando il tipo di contratto, la regione di appartenenza e il netto mensile desiderato (scegliendolo da una lista), l’applicativo permette di calcolare lo stipendio lordo annuo e di visualizzare informazioni utili del calcolo. Si tratta di uno strumento particolarmente utile, ad esempio per chi si trova a negoziare un nuovo accordo lavorativo e vuole avere un’idea della retribuzione da concordare al lordo per poter contare in busta paga dello stipendio netto auspicato.

Altre novità di rilievo sono:

– i miglioramenti nella User interface, ridisegnata in modo da ottimizzarne l’utilizzo sul proprio iPhone;

– la possibilità di salvare i calcoli “dal lordo annuo al netto” (che può essere impostata in automatico selezionando “Salva calcolo Auto”) e “dal netto al lordo”;

– la possibilità di contattare dall’applicazione il “Supporto” di iBustaPaga;

– la sezione “Facebook”, che consente all’utente di collegarsi al proprio account Facebook per postare commenti;

– la sezione rss con le news del blog ufficiale di iBustaPaga;

– la possibilità di ripristinare il database dei calcoli con le impostazioni dell’applicativo “Reset Database Calcoli”.

iBustaPaga 2.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad dotati di iOS 3.2 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.