iGiornali, un’edicola sempre in tasca con iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store è disponibile iGiornali, un’app studiata per restare sempre informati su quel che pubblica su Internet la nostra testata gioralitistica preferita. Lettura rapida e facile degli RSS di un enorme numero di fonti di informazione. Gratis su App Store per iPhone e iPad

Una vera e propria edicola in tasca. La si potrebbe definire così iGiornali, un’app rilasciata recentemente su app store e compatibile con iPhone e iPad. Lo scopo di iGiornali è quello di offrire uno sguardo complessivo sulle informazioni diffuse da tutte le principali testate giornalistiche Italiane presenti su Internet, compito che svolge acquisendo i feed RSS e presentando i titoli. Il compito, dalla nostra presa di contatto, viene svolto in maniera eccellente sia per velocità che per assortimento delle fonti di informazioni; sono presenti un enorme numero di giornali sia nazionali ciascuno dei quali contraddistinto, quando possibile, anche da una icona.

L’organizzazione delle notizie all’interno di ogni testata è quella offerta dalla testata stessa. Per passare da una notizia all’altra basta un tap. Come accennato iGiornali è un’applicazione universal. Il suo utilizzo su iPad è del tutto simile a quello che si ha quando la sia usa su iPhone ma chiaramente diventa di più facile e immediata lettura grazie allo schermo di dimensioni più generose del tablet.

È bene precisare che non siamo di fronte ad un vero e proprio sistema di lettura dei giornali (anche se c’è una modalità PC Browser che permette di passare alla visualizzazione come se si stesse consultando la pagina dal proprio computer) ma di un sistema rapido per avere le informazioni che derivano dalla propria testata giornalista preferita, di farlo velocemente e facilmente e risparmiando banda, una cosa molto utile quando si è in viaggio magari anche all’estero.

iGiornali è gratis e si scarica da qui