iPhone porta i caccia di Star Wars nella mondo reale

di |
logomacitynet696wide

Star Wars: Falcon Gunner, il prossimo gioco di THQ Wireless per dispositivi iOS, utilizzerà la telecamera di iPhone per permettere ai giocatori di affrontare i caccia imperiali come se volassero nella propria città.

Dopo una serie di giochi più o meno riusciti, THQ Wireless prova a riportare la saga di Star Wars su iPhone e iPod Touch ma, stavolta, lo fa in un modo tutto particolare. Sviluppato dal team Vertigore Games, Star Wars Arcade: Falcon Gunner è un interessante sparatutto che fa uso della realtà aumentata per proporre un’esperienza innovativa e divertente Sfruttando la telecamera del dispositivo, infatti, è possibile creare un campo di battaglia con l’ambiente circostante: il gioco sovrapporrà un’interfaccia e mostrerà Tie Fighter e caccia stellari sullo schermo, con l’impressione che stiano volando proprio sopra ciò che vediamo. Ovviamente, così come mostrato nel filmato al termine dell’articolo, l’effetti migliore si ottiene puntando in un ambiente esterno, magari fuori dalla finestra.

L’effetto è sicuramente notevole, ma sembra che non mancheranno ambienti ripresi direttamente dall’esalogia, come la battaglia contro la Morte Nera o lo scontro su Hoth. Purtroppo non si conosce ancora una data d’uscita, né il prezzo di lancio, ma non si può escludere la possibilità che Falcon Gunner veda luce su App Store entro la fine del mese.