iPhone 3G, poche le novità ?

di |
logomacitynet696wide

L’iPhone 3G secondo Piper Jaffray avrebbe poche novità  rispetto alla versione Edge. Oltre alla tecnologia cellulare di terza generazione solo varianti estetiche.

Le novità  del nuovo iPhone? Poche. Questa la risposta che Piper Jaffray, una società  di analisi, dà  alla principale domanda che il mondo Apple si sta ponendo intorno al cellulare della Mela dato in arrivo per le prossime settimane.

Gene Munster, che ha scritto il rapporto per i suoi clienti, ritiene che l’€™unica importante variante rispetto al modello attualmente in commercio sia il modulo baseband che supporterà  la tecnologia di comunicazione 3G. La presenza di un Gps è ritenuta improbabile anche se non del tutto esclusa. Oltre a questo ci si può attendere solo qualche modifica di tipo cosmetico.

La presenza del 3G, in ogni caso, abbinata al firmware 3.0 potrebbe significare novità  interessanti per quanto riguarda le funzioni software. Tra queste, prima di ogni altra, la possibilità  di accedere ad iTunes direttamente dalla rete cellulare invece che solo via Wifi come succede oggi.