iPhone, sul sito di At&T appare un modello “Black”

di |
logomacitynet696wide

Sul sito di At&T nella sezione dedicata agli attuali utenti di iPhone appare un pop up che chiede di specificare quale tipo di modello di telefono si possiede. Ma invece che distinguere tra 8 e 16 GB si parla di un modello “Black”. Il segnale che Apple con il nuovo modello in arrivo presenterà due varianti anche sotto il profilo estetico?

Apple potrebbe avere due diversi tipi, sotto il profilo del look esteriore, di iPhone? La voce, diffusasi nei giorni scorsi sulla scorta di alcune informazioni che scaturiscono dai fornitori di accessori, sembrerebbe essere stata confermata da AT&T su cui sito, come segnala AppleInsider, appare la possibilità  di scegliere tra iPhone e iPhone Black.

La distinzione tra i due tipi di telefono (visibile nella sezione degli attuali utenti iPhone) non dice molto allo stato attuale delle cose non avrebbe molto senso visto che esistono sì due due tipi di iPhone (8 e 16 GB) ma esteticamente identici e non esiste un iPhone definibile come “nero”. Ma se questa distinzione oggi non ha alcun riscontro, è probabile che ne possa avere, considerano i siti dediti alle indiscrezioni, in futuro.

L’ipotesi che sussisteranno almeno due modelli di iPhone circola da tempo e con essa anche quella che i due telefoni saranno differenti semplicemente dal punto di vista estetico. Si è letto, ad esempio, di un iPhone acciaio (con evidenti finiture metalliche, come quello attuale) e di uno con case interamente nero (che potrebbe essere il modello Black che appare sul sito di At&T). Una seconda tesi punta ad una distinzione non solo estetica ma anche funzionale con un modello, ad esempio, Edge e uno 3G.

A titolo di cronaca segnaliamo anche le voci, forse un po’ meno credibili, su un iPhone rosso e quelle su un modello bianco.