iPhone vicino all’Olanda?

di |
logomacitynet696wide

Alcuni indizi forniti da un rivenditore Apple olandese fanno pensare allo sbarco di iPhone nei Paesi Bassi già a partire da questo sabato 29 marzo. Ma è più che legittimo avere qualche dubbio.

Un rivenditore autorizzato Apple olandese, The Innovators ha pubblicato sul proprio sito Internet un annuncio che pubblicizza un misterioso evento speciale programmato per sabato 29 marzo alle ore 11 e per tutti (o quasi) è stato immediatamente evidente che il “misterioso” prodotto altro non è che l’iPhone.

A far gridare al lancio del telefono alcuni indizi (furbescamente?) piazzati sulla home pagne: l’evento riguarderà  un nuovo prodotto prima non disponibile per l’Olanda che renderà  facile effettuare telefonate.

Se da una parte annunci misteriosi e indizi sibillini hanno fatto pensare ad alcuni siti Internet che si tratta di un possibile lancio olandese di iPhone, ci sono altri fattori concreti che fanno escludere questa eventualità .

Ci stiamo riferendo al fatto che a pubblicizzare la presentazione è un rivenditore locale Apple che, per quanto importante, non può avere ruolo e rilevanza di un operatore di telefonia mobile soprattutto per il lancio di uno smartphone del calibro di iPhone.

Infine notiamo che per tutti i paesi in cui iPhone è stato commercializzato, è stato possibile prevederne lo sbarco proprio grazie agli indizi rintracciati anche diversi mesi prima nel firmware dello smartphone

Il nome dell’operatore telefonico mobile nazionale, i dati e le impostazioni tecniche di rete unitamente a dizionari e menu nella lingua del paese, sono tutti dati che hanno permesso fino a oggi di prevedere con certezza l’imminenza di un lancio nazionale.

Questi dati relativi all’Olanda non sono presenti nell’attuale firmware di iPhone: un dettaglio tecnico importante che porta a procedere con i piedi di piombo nel lanciare predizioni in merito.