Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod a scuola, l’esempio di Zurigo

iPod a scuola, l’esempio di Zurigo

Anche in Europa prende piede un uso didattico di iPod. Seguendo l’esempio americano l’università  di Zurigo, per la precisione il corso di finanza e investimenti, impiega il player come supporto alle lezioni.

Dalla scorsa settimana, come si apprende da una notizia pubblicata sul sito dell’università , l’ateneo ha iniziato a distribuire lezioni in formato podcast video da usare sugli iPod.

In pratica ciascuna lezione viene filmata e può essere caricata sul player per poi essere vista successivamente dai 400 iscritti come ripasso o da chi per ragioni personali non ha potuto essere presente alla lezione.

Il progetto podcasting delle lezioni fa seguito ad una precedente iniziativa che prevedeva la messa on line delle stesse lezioni. Ora gli stessi video vengono ridimensionati nel formato iPod.

L’università  di Zurigo prevede, accanto alla disponibilità  del video delle lezioni, anche una serie di esercizi on line e un supporto didattico via Internet.

Secondo quanto dichiarato dai responsabili del progetto l’uso degli iPod e di Internet ha ridotto l’affollamento delle aule di un terzo e stimolato a studiare l’espansione del servizio ad altri corsi. Diverse altre università  si sono dette interessate ad applicare lo stesso servizio che è completamente gratuito per gli studenti.

Grazie della segnalazione a Benedetto Sabatini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità