iPod con schermo Oled?

di |
logomacitynet696wide

Apple prepara il successore degli attuali iPod? Secondo qualche sito dedito alle indiscrezioni è proprio così e a Cupertino hanno già  deciso di imporre una sterzata rivoluzionaria al display.

Apple punta verso il mondo degli schermi Oled?

A sostenere questa tesi il sito dedito alle indiscrezioni Thinksecret, secondo cui l’adozione della tecnologia display di cui è Kodak ((che la commercializza ora con il nome di NuVue) è una delle inventrici, sarebbe distante non più di un anno.

L’aspetto di maggior interesse degli Oled, di cui abbiamo parlato a lungo da Macity, è il loro consumo, più basso di quello dei display a cristalli liquidi grazie al fatto che non è necessaria la retroilluminazione. Gli schermi Oled sono anche più leggeri e sottili e addirittura flessibili e dunque adatti ai più disparati impieghi ma soprattutto all’utilizzo nei gadget.

E proprio in un gadget, secondo Thinksecret, che è ovviamente l’iPod si avrà  la prima comparsa degli Oled di Apple. Molto più distante, per ragioni di costi e di funzionalità , è l’utilizzo di schermi Oled nel campo dei monitor.

Attualmente schermi Oled sono usati sia in alcune macchine fotografiche digitali e in diversi cellulari.