iWork 11 in arrivo il 6 gennaio con il lancio di Mac App Store?

di |
logomacitynet696wide

Negli Usa le scatole di iWork spariscono dagli scaffali degli Apple Store e qualche specialista si lascia sfuggire una previsione sul prossimo lancio della versione 11. La suite di produttività personale potrebbe debuttare, anche in versione download, il 6 gennaio con il lancio di Mac App Store.

Apple potrebbe essere non troppo distante dal lancio di iWork 11. Questo quanto sostengono alcuni siti americani, come 9to5 Mac, secondo i quali numerosi rivenditori sarebbero ormai privi di scorte di magazzino del pacchetto software, tra questi, soprattutto, ci sarebbero gli Apple Retail Store che non avrebbero più neppure una scatola. Addirittura un dipendente di uno dei negozi avrebbe anche fatto qualche riferimento al lancio prossimo di una nuova versione.

Gli indizi più forti, segnala ancora 9to5 Mac, vengono dal negozio on line di Apple. Sulla versione americana di Apple Store facendo una ricerca si ottiene come suggerimento “iWork 11” ma soprattutto nel corso delle ultime ore (anche sulla versione italiana) accanto alla scatola iWork è apparsa una icona con la scritta “nuovo”. Poiché iWork risale al gennaio del 2009 è chiaro che siamo di fronte all’indicatore che qualche cosa si sta muovendo.

L’ipotesi più probabile è che Apple lancerà iWork il 6 gennaio, con il debutto di Mac App Store. Potrebbe esserci una versione download del pacchetto che Cupertino userà come traino del nuovo servizio anche se la versione “pacchettizzata” continuerà a sopravvivere.