Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » E’ iniziato il Digital Festival 2014: un mese per scoprire i mille volti dell’innovazione digitale

E’ iniziato il Digital Festival 2014: un mese per scoprire i mille volti dell’innovazione digitale

Un mese di appuntamenti, incontri, contest, eventi per scoprire i mille diversi volti dell’innovazione digitale e capire quale ruolo anno nella propria vita: è questo il Digital Festival 2014 di Torino, incominciato con il Salone del Libro l’8 maggio e che continuerà fino all’8 giugno nel capoluogo piemontese.

Obiettivo del Digital Festival 2014, V edizione della rassegna dedicata agli appassionati della digital life e anche agli scettici, è dimostrare che il “mashUp”, la contaminazione, diventa necessità ed è il fulcro del nostro essere oggi. MashUp è la parola d’ordine del Festival: letteralmente ‘poltiglia’, il “mashup” è un’azione che ricombina elementi provenienti da diversi fonti, mescolandoli insieme per creare una nuova esperienza, una pratica creativa e tecnologica che mixa e reinventa continuamente passato, presente e futuro, che apre nuovi scenari, crea nuovi modelli produttivi ed economici, permette nuove forme di aggregazione e interazione sociale e soprattutto è l’ingrediente alla base di tutto il Digital Festival 2014.

Gli eventi in programma sono tantissimi: si parte con gli incontri e le attività esperienziali a cura delle startup scelte dal Salone del Libro di Torino, dagli incontri del “Digital Off” sul tema del lavoro e del turismo nell’era 2.0, gli appuntamenti pensati per grafici e giornalisti al Salone del Libro, per arrivare ai contest dedicati alla creatività e ad Instagram.

Da segnalare, l’ultimo appuntamento con le startup nel settore del Salone del Libro Book to the future: si terrà lunedì 12 maggio al Salone e avrà come tema “Bit.publishing Vs Ink.Publishing, verso nuovi modelli di fruizione editoriale”.

Interessanti per le aziende sono gli incontri che chiuderanno la rassegna: il 29 maggio l’incontro sul Digital Advertising, il 30 maggio la conferenza su Mobile Focus, e il 31 l’incontro sul digital marketing per il turismo, la moda e il settore food and beverage.

Insomma, il Digital festival è appena incominciato e si propone come una molteplicità di fonti, punti di vista, identità, economie, che permetterà di vivere a chi vi parteciperà un intero mese cercando di tradurre l’innovazione digitale in linguaggi ed esperienze concrete.

 

https://www.youtube.com/watch?v=LgVIyoCnHYaDOrcEOsEGX45r4848kLvKN

Testata2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità