Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » iWatch Concept: bracciale in alluminio con display quadrato e Touch ID

iWatch Concept: bracciale in alluminio con display quadrato e Touch ID

Se le anticipazioni si confermeranno esatte Apple svelerà al mondo il suo primo dispositivo indossabile entro la fine dell’anno. Stando a quanto di recente trapelato, il tanto atteso iWatch dovrebbe essere caratterizzato da un display AMOLED flessibile prodotto da LG con protezione in vetro-zaffiro, integrerà sensori biometrici e sarà commercializzato in due versioni con schermo da 1,3 e 1,5 pollici.

Sono numerosi i concept che nell’attesa ci permettono di fantasticare, mostrando questo dispositivo nelle più svariate forme. L’ultimo è stato realizzato dagli sviluppatori della popolare app calendario-orologio CircleTime, un iWatch concept immaginato con caratteristiche idonee per ospitare e far funzionare questa app. Troviamo così un display quadrato da 2 pollici con risuluzione 640 x 640 pixel e compatibilità completa con le app di iOS. Il risultato, riportato in calce in questo articolo, appare chiaramente come un’intelligente forma pubblicitaria del software dello sviluppatore, anche se lo smartwarch che lo accoglie risulta a suo modo affascinante.

HedgeHog scrive: “Come ci aspettiamo che sia l’iWatch di Apple? speriamo sia leggero da indossare e che la batteria duri a lungo, ma soprattutto speriamo che sia perfettamente integrato con iTunes Store e compatibile con tutte le applicazioni attualmente disponibili. Dovrà montare l’ultimo iOS in modo da integrarsi perfettamente con gli altri dispositivi e con un bel display quadrato da 640 x 640 pixel. Il vetro curvo con tecnologia anti-graffio sarà sicuramente rivoluzionario, ma ad ogni modo speriamo ci sia spazio sufficiente nel cinturino per ospitare una batteria agli ioni di litio con una capacità sufficiente”.

Il dispositivo ha le forme di un bracciale in alluminio e sembra quasi un ri-adattamento del design dell’attuale iPhone, visti i pulsanti volume posti sul lato e l’ipotetico tasto mute che riprende le linee di quello virtuale di iOS 7. Curiosa l’idea di implementare la fotocamera frontale, magari per le chiamate in FaceTime, il Touch ID e la ricarica tramite connettore lightning che si infila in una fessura posta sulla base del cinturino.

<iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.youtube.com/embed/eaSeYNzvrlQ?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

iWatch Concept

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità