Ha meno di quattro anni “sulle ali” la compagnia aerea JetBlue ma sta riscuotendo successi non solo perché è una compagnia a bassi costi (ormai le uniche in grado di creare profitti) ma perché ha introdotto dei plus tecnologici che i suoi clienti stanno premiando.
JetBlue vola, stracciando i prezzi delle maggiori compagnie, tra le seguenti città degli USA: Atlanta, Boston (prossimamente), Buffalo, Burlington, Denver, Fort Lauderdale, Fort Myers, Las Vegas, Long Beach, New Orleans, New York, Oakland, Ontario-Los Angeles, Orlando, Rochester, Salt Lake City, San Diego, San Juan-Puerto Rico, Seattle, Syracuse, Tampa, Washington-Dulles e West Palm Beach.
Mentre il trend che a breve arriverà anche in Europa/Italia è quello di “offrire la possibilità di acquistare eccezionali pranzi sui voli” (traduzione dal marketing: il cibo e le bevande non sono più comprese ma ve le dovrete pagare a parte, ndr), altre compagnie come la JetBlue non solo fanno volare a prezzi scontati (fino al 65% in meno) con ottimi nuovi mezzi (saranno 53 Airbus A320 entro l’anno) offrono gratuitamente la televisione in diretta via satellite per tutta la durata del volo, 24 canali live in ogni display LCD presente sul retro di ogni sedile.
L’ultima novità che catalizzerà ulteriormente le scelte dei clienti è la disponibilità di una connessione wireless gratuita nel terminal, il numero 6, dell’aeroporto newyorkese Kennedy, che si aggiunge a quello già attivo all’eroporto di Long Beach, in California.
Wi-Fi in standard IEEE 802.11b sarà di libero utilizzo per qualunque cliente di JetBlue dotato di palmare o laptop abilitato, nessuna formalità , nessun costo.