Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » La locandina di Stranger Things creata con iPad Pro e Apple Pencil

La locandina di Stranger Things creata con iPad Pro e Apple Pencil

Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata per la piattaforma di streaming Netflix. La serie è stata lodata positivamente dalla critica, che ha ammirato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che rende omaggio al cinema fantastico degli anni ottanta, capolavori di John Carpenter, Steven Spielberg, Stephen King e altre leggende del mondo della fantascienza e dell thriller e dell’horror. Creare la locandina per una serie del genere non è dunque un compito facile ed è una sfida importante per qualsiasi artista.

Kyle Lambert ha illustrato a Mashable il procedimento che ha utilizzato, spiegando di avere sfruttato allo scopo iPad Pro e Apple Pencil. “Ho usato iPad Pro per le idee sulla composizione preliminare e abbozzare quello che sarebbe poi diventata la locandina finale”.

“Ho scelto iPad Pro per la fase di definizione del disegno del poster di Stranger Things perché ho trovato che è in grado di farmi disegnare in modo molto naturale attraverso Apple Pencil”. Parlando dello stilo di Apple, Lambert dice che è “piacevole da tenere in mano per lunghi periodi e che è davvero portatile”; l’app utilizzata per disegnare è Procreate, sfruttata in virtù di alcuni “grandiosi” pennelli che mette a disposizione.

L’app in questione è stata sfruttata per definire la palette dei colori da utilizzare prima dell’esportazione con i vari livelli per Photoshop. Per alcuni dettagli relativi al rafforzamento del colore è stato usato il computer e una tavoletta Wacom Intuos. Da qui i livelli sono stati raggruppati e l’immagine di nuovo inviata all’iPad con Procreate aggiungendo livelli e peculiarità che è possibile vedere nell’immagine definitiva.

Procreate supporta le funzioni multitasking di iOS 9 che permettono di visualizzare e interagire con due app contemporaneamente, una di fianco all’altra, sfrutta appieno Apple Pencil, permettendo di riconoscere sia la pressione sia l’inclinazione, mettendo a disposizione 128 pennelli ottimizzati e funzionalità per la creazione di ombreggiature ed effetti sfumati.

L’ultima release di Procreate (aggiornata a luglio) richiede iOS 9.3 o seguenti, è compatibile con iPad ed è ottimizzata per iPad Pro. L’app è multilingua (italiano compreso) ed è in vendita a 5,99 euro su App Store.

Stranger Things

Stranger Things

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità