Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple recluta Bollywood per spingere iPhone in India

Apple recluta Bollywood per spingere iPhone in India

Pubblicità

Apple chiama Bollywood in soccorso di iPhone. Secondo il sito indiano PC Tablet, sarà Shah Rukh Khan, un attore e produttore indiano, uno dei volti più noti del potentissimo e visibilissimo showbusiness del cinema indiano,  soprannominato “SRK”, “King Khan” e “Baadshah di Bollywood”, sarà l’ambasciatore del brand Apple per l’India.

Nel corso del suo ultimo viaggio in India, il CEO di Apple Tim Cook aveva partecipato a una festa organizzata dall’attore in questione, evento al quale avevano partecipato varie celebrità della cosiddetta Bollywood, lo showbusiness del cinema indiano. Non è dato sapere se l’idea di nominarlo “ambasciatore” di Apple si nata nel contesto della festa, ancora prima o dopo il party. In ogni caso apple ha già altri “ambasciatori” in altre parti del mondo quali il calciatore brasiliano Neymar e il cestista statunitense Stephen Curry, usate per commercializzare i prodotti, attraendo le persone per la loro notorietà.

Apple sta da tempo guardando con attenzione il mercato indiano, in crescita rispetto a mercati come quello cinese dove si registra invece un rallentamento. Cook fa riferimento da tempo a questa nazione come un importante mercato di riferimento per le dimensioni e grandi opportunità per Apple, in particolare con l’arrivo delle connessioni 4G che dovrebbero spingere le vendite di smartphone di nuova generazione.

Un annuncio specifico, spiega PC Tablet, è previsto prima della fine dell’anno in concomitanza dell’arrivo dei nuovi iPhone nel paese.

Shah Rukh Khan con Farah Khan e Tim Cook
Shah Rukh Khan con Farah Khan e Tim Cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità