Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Lunghe attese per l’assistenza Apple? Colpa di Apple Watch

Lunghe attese per l’assistenza Apple? Colpa di Apple Watch

Per parlare con un operatore dell’assistenza Apple bisogna aspettare diversi minuti. Stando ai dati riportati da StellaService, la forte domanda di Apple Watch è probabilmente la causa principale dell’aumento dei tempi di attesa, che slittano a più minuti sia per l’assistenza telefonica che per quella via chat.

Generalmente, o almeno così è stato nel primo trimestre del 2015, gli utenti dovevano mediamente attendere 1:28 minuti per ricevere una risposta attraverso l’assistenza telefonica, appena 22 i secondi di attesa per il primo contatto tramite chat. In base a quanto si apprende, il 10 aprile (giorno di lancio dei preordini) i clienti hanno dovuto mediamente attendere ben 4:51 minuti per parlare al telefono con un operatore, e 2:22 minuti per esporre i propri dubbi e problemi tramite chat. Leggermente minori i tempi di attesa del giorno successivo, con 1:34 minuti in media per le attese al telefono, pressoché uguale invece l’attesa per la chat, di 2:12 minuti.

Al lancio di Apple Watch sul mercato (lo ricordiamo, il 24 aprile), i tempi medi di attesa per il contatto telefonico sono nuovamente saliti a 1:54 minuti, 1:20 minuti per l’avvio della connessione via chat. Chi ha sperimentato queste tempistiche ora sa con certezza che la colpa è di Apple Watch: l’allungamento dei tempi di attesa è prevedibile per ogni lancio di un nuovo prodotto, lo è ancora di più se si tratta di un dispositivo di prima generazione.

Assistenza Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità